È morto il chitarrista Jim Hall, padre della chitarra jazz moderna.

Share
È morto il chitarrista Jim Hall, padre della chitarra jazz moderna.Tra i suoi allievi Metheny e Frisell. Aveva 83 anni e da oltre 50 anni era un maestro del suono creativo. Suonò con Bill Evans, Ella Fitzgerald, Bill Evans e tanti altri.

Purtroppo oggi ci ha lasciati il grande Jim Hall, un chitarrista raffinato e mai sottotono, sempre ai massimi livelli in ogni sua incisione o collaborazione. Per ricordarlo allego un vido che lo vede assieme al grande Michel Petrucciani.

by Wenz

Da REPUBBLICA.IT

NEW YORK – Jim Hall, uno dei più virtuosi ed influenti chitarristi jazz dell’era moderna, è morto a New York all’età di 83 anni. L’annuncio è stato dato dalla moglie Jane, sua compagna di vita da 48 anni. Hall è morto nel sonno dopo un breve malore, nel suo appartamento al Greenwich Village, a Manhattan, dove viveva da molti anni. Malgrado l’età, Jim Hall ha continuato a suonare in pubblico e il mese scorso aveva tenuto l’ultimo concerto con i chitarristi John Abercrombie e Peter Bernstein. Nei prossimi mesi aveva in programma un breve tour in Giappone in duo con il bassista Ron Carter, suo compagno di lunga data.

continua a leggere…

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share