Assolo di Knockin’ On Heaven’s Door – Tutorial

Share

guns and roses solo knockinIl primo assolo di “Knockin’ On Heaven’s Door” è consigliato per chi, dopo aver imparato i rudimenti della chitarra solista, desidera provare a cimentarsi con qualcosa di più complesso e soddisfacente con la chitarra elettrica.

Ci sono dei brani musicali che sono quasi più famosi in forma di cover piuttosto che nella versione originale. Uno di questi è Knockin’ On Heaven’s Door, composto da Bob Dylan, che è quasi più conosciuto nella versione dei Guns N’Roses. Originalmente il brano fu composto per la colonna sonora del film “Pat Garrett & Billy the Kid” del 1973, quindi aveva una sonorità piuttosto Country. Slash e i Guns N’Roses lo hanno reso più Rock, con le loro tipiche sonorità melodiche e graffianti allo stesso tempo, rendendo questa musica molto riconoscibile, soprattutto quelle prime “notine” dell’assolo che si sentono all’inizio.

Per poter suonare questo assolo dovreste avere dimestichezza con la scala pentatonica e con la tecnica del bending, provate a guardare i seguenti tutorial e fate riferimento alle tab qui sotto. E naturalmente Buon Divertimento.

Enzo Crotti
By Wenz
Chitarrista, Compositore

 

UTILITY

 

Assolo di Knockin’ On Heaven’s Door – Tutorial

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share