Redemption Song (Bob Marley) – Tutorial Chitarra

Share

redemption song chitarra“Redemption Song” è uno dei brani più conosciuti e profondi di Bob Marley. Lo potete suonare alla chitarra con pochi semplici accordi in prima posizione.

Il brano “Redemption Song” è contenuto nell’Album “Uprising” del 1980, ma è stato scritto da Bob Marley l’anno prima, quando era già ammalato di cancro, malattia che lo avrebbe poi ucciso. Infatti le tematiche spirituali di questa canzone sono probabilmente anche condizionate dai dolori di cui Marley soffriva già.

Nonostante la musica di Bob Marley sia tra le fondatrici del genere Reggae, “Redemption Song” è una canzone folk suonata interamente con chitarra acustica e voce, ed è divenuta un successo probabilmente proprio grazie alla sua semplicità e profondità. Per suonarla dovrete solo conoscere alcuni semplici accordi in prima posizione sulla chitarra. Di seguito trovate il link delle tab con gli accordi che potete utilizzare come supporto ai tutorial allegati. Provate a seguire le istruzioni e buon divertimento con “Redemption Song” di Bob Marley, un brano spirituale alla chitarra.

P.S. se vi piace la musica spirituale, mi permetto di consigliarvi anche un mio brano dal titolo “Aria d’Ohm” che si può anche scaricare gratis. Grazie.

Enzo Crotti
By Wenz
Chitarrista, Compositore

 

UTILITY

 

VIDEO: Redemption Song (Bob Marley) – Tutorial Chitarra

 

 

 

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share