Chitarra acustica: Best of My Love (Eagles)

Share

Chitarra acustica: Best of My Love (Eagles)L’accompagnamento è una delle più importanti abilità di chi suona la chitarra acustica. Vi stupirete nel vedere quanti brani famosi utilizzino forme d’accordo molto semplici, che si possono imparare in poco tempo con la chitarra. Best of My Love degli Eagles è un brano che utilizza forme d’accordo un pò più complesse, per chi si vuole cimentare a un livello non proprio da principianti.

Best of My Love è un brano che ho sempre amato, per le sue sonorità molto dolci e romantiche, che ho anche utilizzato anche in mie composizioni. Da dove deriva questa sensazione quando lo si ascolta? Probabilmente dal ritmo moderato e dalla slide guitar, ma anche dalle forme d’accordo di settima utilizzate, in particolare accordi Maj7 e min7, che appunto danno un colore molto morbido.

Gli accordi di settima sono di sette tipi, ma i più utilizzati sono tre: settima di dominante, maggiori settima e minori settima. Bene, tra questi quelli che creano più tensione sono quelli di dominante, che per esempio possiamo sentire abbondantemente nella musica Blues. Invece in questo brano troviamo primncipalmente gli altri due tipi di accordi di settima.

Best of My Love è in tonalità di DO maggiore e gli accordi di settima che possiamo trovare in questa tonalità sono: DO maj7, RE min7, MI min7, FA Maj7, SOL7, Lamin7 e Simin7b5.

Bene, in questo brano troviamo i primi 5 tipi, quindi è perfetto per chi vuole esercitarsi con questi accordi. In più ci sono anche il FA min7 e il SOL 7sus4, altri due accordi che contribuiscono a rendere la sonorità romantica del brano, lenendo ulteriormente l’armonia.

Allego il link per una tab degli accordi che non è male, anche se mancano le sigle dell”armonia, che invece potete trovare nella seconda tab allegata. Bene, buona pratica con gli accordi di settima e Best of My Love degli Eagles.

by Wenz

 

Best of My Love – Tab 1

Best of My Love – Tab 2

 

Scarica gratis “Play the Love”
per chitarra classica e orchestra
(spartito e mp3)

Nome

Email

 
 

 

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share