La canzone del sole di L. Battisti è un classico brano per principianti alla chitarra. Vediamo un modo facile per suonare questo brano, ma anche un modo più avanzato e vicino all’originale di Battisti.
La maggior parte di chitarristi neofiti ha provato a suonare i tre accordi de “La canzone del sole” di L. Battisti, ma se andiamo ad ascoltare il brano originale notiamo che la ritmica non è proprio per chitarristi alle prime armi, inoltre troviamo un arpeggio non proprio di base, e volendo ci sarebbero anche accordi in drop D. Tralasciando questa ultima cosa (drop D significa scordare a RE il MI basso della chitarra), vediamo nel seguente video un modo molto semplice per suonare “la canzone del sole” alla chitarra e uno un po’ più avanzato per chi non è proprio alle prime armi, arpeggio compreso.
Metodo di base di chitarra
N:B: questa lezione, come altre simili già pubblicate e da pubblicare, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le spiegazioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!
Molto bene, allora buon divertimento con l’accompagnamento di “la canzone del sole” di Lucio Battisti a due livelli: principiante e intermedio.
Video: Lezione (tutorial) di chitarra: La canzone del sole, facile e intermedio (accordi e arpeggio)
Articolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS
RGS corsi di chitarra
lezioni di chitarra in presenza e online
Corso di chitarra per principianti:
Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!