Chitarra facile: Last Christmas (Wham)

Impara a suonare il classico di Natale “Last Christmas” degli Wham. Per farlo ti basterà conoscere pochi semplici accordi alla chitarra: il giro di SOL (SOL, MIm, LAm7, RE7).

Uno dei brani più noti del periodo Natalizio è sicuramente “Last Christmas” degli Wham. Il brano è stato composto da George Michael nel 1984 e da allora non manca mai nelle colonne sonore del Natale. Pensate che esiste anche un gioco a cui per partecipare e vincere, occorre riuscire a non sentire “Last Christmas” dal 1 al 24 dicembre, tanto il brano viene trasmesso dalle radio, tv, video e social vari.

In ogni caso si può accompagnare questa canzone facilmente con la chitarra, basta conoscere il giro di SOL: SOL maggiore, MI minore, LA minore (o anche LAm7) e RE settima (RE7).

Metodo di base di chitarra

N:B: questa lezione, come altre simili già pubblicate e che sto pubblicando, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le spiegazioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Bene, buon divertimento con l’accompagnamento di “Last Christmas” degli Wham di George Michael, con il giro di SOL alla chitarra.

Tutorial di chitarra facile: Last Christmas (Wham)


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.