Chitarra facile: Oye Como Va

Eva Rinaldi, CC BY-SA 2.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0, via Wikimedia Commons

Oye Como Va è un noto brano proposto da Santana, ma scritto in realtà da Tito Puente. Si può suonare l’accompagnamento di questo brano in modo semplice con soli due accordi alla chitarra.

Oye Como Va ha sicuramente regalato grandi soddisfazioni e successo a Santana, e così sarà di sicura soddisfazione anche per chi desidera provare ad accompagnare questo brano con due semplici accordi: LAm7 e RE7. Partendo da un ritmo di base alla portata di tutti si può poi imparare anche una ritmica più complessa e simile a quella della canzone registrata da Santana. Nel video allegato trovate le spiegazioni per il livello principianti e anche per un livello più avanzato con una ritmica più fedele al brano registrato da Santana.

Metodo di base di chitarra

N:B: questa lezione, come altre simili già pubblicate e che sto pubblicando, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le spiegazioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Ottimo! Allora buon divertimento con l’accompagnamento di “Oye Como Va” di Santana, partendo da un livello molto semplice per poi avvicinarsi gradualmente a una ritmica più simile all’originale.

Tutorial di chitarra facile: Oye Como Va (Santana)


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.