Chitarra facile: accompagnare “Yellow Submarine” dei Beatles

Fotogramma del video di Yellow Submarine dei Beatles

Yellow Submarine è una nota canzone pubblicata dai Beatles nel 1966. Conoscendo due singole posizioni di accordi alla chitarra è possibile accompagnare il ritornello già dopo pochi giorni di pratica.

Per imparare con piacere a suonare la chitarra è importante raggiungere semplici obiettivi già dalle prime lezioni. Ecco allora l’accompagnamento di Yellow Submarine, che si può fare in un modo molto semplice con due posizioni di accordo: C (DO maggiore) e G7 (SOL settima). Naturalmente se non siete proprio all’inizio con la chitarra esiste anche un accompagnamento più accurato con posizioni più complete. Nel video seguente vi spiego come fare per questi due accompagnamenti e trovate anche il materiale necessario, vi basterà fare lo screenshot al video quando vi mostro i vari pdf.

Metodo di base di chitarra

Questa lezione su Yellow Submarine da suonare alla chitarra, insieme ad altri materiali e brani che sto preparando, sono collegate a un metodo molto efficace e divertente per imparare a suonare la chitarra che ho pubblicato. In questo metodo trovate tutte le conoscenze e gli esercizi per riuscire a suonare questo e molti altri brani.

Allora buon divertimento a tutti con questa lezione sul brano Yellow Submarine dei Beatles!



logo-wenz-chiaveArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

logo scuola di chitarra rgs

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

cover ebook avvicinarsi alla chitarra

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Leave a Reply