Il gatto e la volpe (E. Bennato) – lezione/tutorial di chitarra facile

(Foto: screenshot da Youtube)

“Il gatto e la volpe” è un classico dell’accompagnamento con la chitarra, e costituisce anche un buon esercizio, perché contiene un certo numero di accordi necessari ai principianti. Provia a imparare gli accordi di questo brano nella tonalità di DO maggiore seguendo il tutorial allegato.

A dispetto della sua fama di “brano da spiaggia”, in realtà “Il gatto e la volpe” contiene molti accordi e non è quindi facilissimo per chi ha iniziato da poco a suonare la chitarra. Nella versione in DO maggiore troviamo diversi accordi di settima e il FA maggiore che può essere suonato con il grande o piccolo barré, oppure in versione semplificata senza barré (FAmaj7) a seconda del livello di chi vuole cimentarsi con il brano di Edoardo Bennato. Nel tutorial trovi le istruzioni per accompagnare “Il gatto e la volpe” divertendoti con la chitarra, inizia subito a guardarlo! E mi raccomando di iscriverti al canale Youtube se non l’hai già fatto. Grazie.

Metodo di base di chitarra

Questa lezione, come altre simili già pubblicate e che sto pubblicando, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le istruzioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Non mi rimane che augurarti buon divertimento con l’accompagnamento di “Il gatto e la volpe” alla chitarra!

Il gatto e la volpe (E. Bennato) – accordi e tutorial di chitarra


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.