Anche se avete iniziato da poco a suonare la chitarra potete divertirvi con il riff di “Seven Nation Army” degli White Stripes. Il riff può anche essere un esercizio per imparare la scala di DO maggiore.
Sicuramente imparare a suonare la chitarra con un percorso graduale e brani di difficoltà progressiva può essere piacevole e di soddisfazione. E’ quello che ho cercato di fare con il mio “Metodo di chitarra di base“, in cui tra gli altri brani è compreso il riff di “Seven Nation Army” degli White Stripes. Il riff è molto conosciuto anche per il suo utilizzo come melodia per i cori da stadio, ma in ogni caso è pur sempre un brano rock adatto ad essere suonato da un principiante. Nel video allegato trovate la spiegazione del riff a diversi livelli di difficoltà: potete utlizzarlo come esercizio anche se suonate la chitarra da pochi giorni, oppure un po’ più avanzato come esercizio per la scala di DO maggiore.
Metodo di base di chitarra
Questa lezione, come altre simili già pubblicate e che sto pubblicando, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le istruzioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!
Non mi rimane che augurarti buon divertimento con il riff di “Seven Nation Army” degli White Stripes.
7 Nation Army (the White Stripes) – lezione/tutorial di chitarra – riff livello facile e intermedio
Articolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS
RGS corsi di chitarra
lezioni di chitarra in presenza e online
Corso di chitarra per principianti:
Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!