Sapore di sale (G. Paoli) – accordi e tutorial di chitarra

(Foto: Elena Torre)

Il brano “Sapore di sale” di G. Paoli è un ottimo esercizio per fare pratica con la terzina e gli accordi del giro di DO compreso il piccolo barré. Prova guardando il tutorial di chitarra e seguendo il Metodo di Chitarra di base.

Sapore di sale” è uno dei brano più noti del cantautore geonvese Gino Paoli, e costituisce un classico intramontabile della musica italiana. Nonostante la sua notorietà vediamo che gli accordi sono semplici e basati sul famoso giro di DO. Questo giro è diventato un marchio di fabbrica di cantautori come G. Paoli, soprattutto per le sonorità degli anni sessanta, anche se troviamo questi accordi alla base di canzoni di tutte le epoche. Se hai già imparato gli accordi di questo giro e vuoi fare pratica anche con il piccolo barré alla chitarra, allora “Sapore di sale” sarà di sicuro un buon esercizio. Come ritmica questi accordi vengono proposti nel video con un ritmo terzinato, in modo da consolidare la conoscenza della terzina di ottavi.

Metodo di base di chitarra

Questa lezione, come altre simili già pubblicate e che sto pubblicando, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le istruzioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Non mi rimane che augurarti buon divertimento con gli accordi di “Sapore di sale” di G. Paoli alla chitarra.

Sapore di sale (G. Paoli) – accordi e tutorial di chitarra


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.