Stand by Me – tutorial di chitarra facile e intermedia

Suona Stand by Me di Ben. E King con la chitarra, in un modo molto semplice con il giro di SOL e in un modo più avanzato con la tecnica fingerstyle basso/accordo. Segui le istruzioni del video tutorial allegato.

Il brano “Stand by Me” è stato composto e registrato per la prima volta da Ben E. King nel 1961, ma è stato successivamente interpretato anche da altri cantanti, tra cui Jhon Lennon e in Italia Adriano Celentano. Suonare questo brano con la chitarra è uno dei primi passi nel mondo di questo strumento, basta conoscere quattro semplici accordi: SOL, MIm, DO e RE. Si può poi eseguire l’accompagnamento anche unendo il famoso riff agli accordi nello stile “basso/accordo”.

Metodo di base di chitarra

N:B: questa lezione, come altre simili già pubblicate e che sto pubblicando, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le istruzioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Non mi rimane che augurarvi buon divertimento con l’accompagnamento di “Stand by Me” alla chitarra, con quattro semplici accordi, per un facile e veloce approccio al brano.

Stand by Me – lezione/tutorial di chitarra


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.