Tutorial di chitarra: riff di Smoke on the water (Deep Purple)

Deep Purple Live - Screenshot da You Tube
(Deep Purple Live – Screenshot da You Tube)

Questa lezione/tutorial di chitarra sul riff del brano “Smoke in the water” dei Deep Purple è rivolta sia a chi è principiante con la chitarra e anche a chi è un po’ più avanti. Per i principianti si potrà ottenere un buon esercizio per la coordinazione delle dita da usare anche come riscaldamento. Per chi è più esperto il riff potrà essere un buono spunto per fare pratica con il piccolo barré. Il video è un supplemento al “Metodo base di chitarra per principianti“, registrato senza tagli per un’esperienza più naturale ed educativa. Il video contiene anche alcuni esempi di materiale didattico sul brano che puoi scaricare semplicemente facendo uno screenshot al monitor, e poi stampando le varie immagini opportunamente copiate e incollate in un file word.

Metodo di base di chitarra

Questa lezione, come altre simili già pubblicate e che sto pubblicando, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le istruzioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Non mi rimane che augurarti buon divertimento con il riff di “Smoke on the water” dei Deep Purple. Ci vediamo al prossimo tutorial/lezione di chitarra.

Riff: Smoke on the water (Deep Purple) – lezione/tutorial di chitarra facile e intermedia


Tab e spartiti di Enzo Crotti

Articolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

 

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

corsi e lezioni di chitarra online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!

Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.