Miss You (The Rolling Stones), tutorial di chitarra facile e intermedio

Miss You Rolling Stones
The Rolling Stones (screenshot da YouTube)

In questo tutorial/lezione di chitarra vedremo come accompagnare il successo dei Rolling Stones “Miss You”, in un modo molto semplice ma anche in altri modi più vicini al brano reale.

Miss You è un singolo dei Rolling Stones pubblicato nel 1978, divenuto un successo anche grazie alla sua sonorità ritmica piuttosto funky/disco music. Si tratta di un ritmo insolito per i Rolling Stones, ma che era molto di moda all’epoca. In questa ritmica le chitarre creano un intreccio ritmico che in inglese viene definito “groove“. Vediamo nel video tutorial come accompagnare strofa e ritornello di Miss You partendo da un livello molto semplice, per poi gradualmente avvicinarsi alla ritmica oroginale.

Metodo di base di chitarra

N:B: questa lezione, come altre simili già pubblicate e da pubblicare, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le spiegazioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Ottimo! Allora buon divertimento con l’accompagnamento di “Miss You” dei Rolling Stone, partendo da un livello molto semplice per poi avvicinarsi gradualmente a una ritmica più simile all’originale.


Video lezione (tutorial) di chitarra: Miss You, accompagnamento facile e intermedio


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Leave a Reply