Perfect di Ed Sheeran, tutorial di chitarra (facile e intermedio)

Ed Sheeran live
Ed Sheeran live (screenshot da You Tube)

Vediamo in questo tutorial come accompagnare il noto brano “Perfect” del cantautore britannico Ed Sheeran. Lo faremo in tre modi dal livello base a quello più completo.

“Perfect” è un brano che Ed Sheeran ha composto con l’intento di creare la sua migliore canzone d’amore, e dato il grande successo sembra ci sia riuscito. Dal punto di vista musicale questo brano presenta 4 semplici accordi che fanno parte del giro di SOL e può essere accompagnato in un modo molto semplice, adatto anche a chi suona la chitarra da poco tempo. Chi invece è più esperto può provare ad eseguire il ritmo terzinato che si avvicina di più alla ritmica originale del brano.

Metodo di base di chitarra

N:B: questa lezione, come altre simili già pubblicate e da pubblicare, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le spiegazioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Molto bene, allora buon divertimento con l’accompagnamento di “la canzone del sole” di Lucio Battisti a due livelli: principiante e intermedio.


Video: Lezione (tutorial) di chitarra: Perfect di Ed Sheeran, accompagnamento facile e intermedio


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Leave a Reply