Shape of You è un singolo del cantautore britannico Ed Sheeran, il secondo estratto dal quinto album in studio. Pubblicato in contemporanea a Castle on the Hill, il brano è stato composto da Sheeran insieme a Johnny McDaid e Steve Mac e presenta influenze tropical house, dancehall e R&B. Secondo quanto dichiarato dal cantautore in un’intervista concessa a BBC Radio 1, il brano era stato pensato in origine per la cantante Rihanna.
Suonare gli accordi di questo brano non è difficile, si tratta solo di 4 accordi: SIm, MIm, SOL e LA (qui per gli accordi di base della chitarra). Se non sapete ancora fare il barrè, per il SI minore potete usare una posizione alternativa semplificata di SIm7:
Altrimenti il brano sarà comunque un buon esercizio per imparare il barrè. In ogni caso, se volete che la tonalità corrisponda a quella del brano di Sheeran, dovrete usare un capotasto mobile al secondo tasto. Guardare i tutorial per capire bene come fare e gli accordi allegati per seguire il testo. Buon divertimento.
UTILITY:
-
Shape of You – Ed Sheeran – Accordi per chitarra 1
-
Shape of You – Ed Sheeran – Accordi per chitarra 2
-
Shape of You – Ed Sheeran – Wikipedia
VIDEO: Shape of You – Ed Sheeran – Accordi per chitarra – Tutorial
Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti:
Tab e Spartiti
Opere gratuite