Il brano “Three Little Birds” di Bob Marley si può accompagnare facilmente alla chitarra con solo tre accordi: LA, RE e MI. In questa lezione vediamo anche un accompagnamento più avanzato e adatto alla musica Reggae.
Three Little Birds è sicuramente un brano molto rilassante e positivo di Bob Marley, e anche uno dei suoi brani più conosciuti. Si può suonare l’accompagnamento di questa canzone con un ritmo di base e tre posizioni di accordo maggiore molto facili: LA, RE e MI maggiore. Nel video tutorial (o lezione) di chitarra trovate la spiegazione per questo facile accompagnamento, ma anche una ritmica e delle posizioni d’accordo più avanzate per chi desidera approfondire un po’ lo stile di accompagnamento della chitarra Reggae.
Metodo di base di chitarra
N:B: questa lezione, come altre simili già pubblicate e che sto pubblicando, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le spiegazioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!
Allora non mi rimane che augurarvi buon divertimento con l’accompagnamento di “Three Little Birds” con tre semplici accordi, per un divertimento molto sereno e piacevole.
Three Little Birds (B. Marley) – lezione/tutorial di chitarra
Articolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS
RGS corsi di chitarra
lezioni di chitarra in presenza e online
Corso di chitarra per principianti:
Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!