Enzo Crotti: “Summer Song” –
Chitarra Classica Fingerstyle

23 luglio 2012 0 Di Enzo Crotti (Wenz)

Summer Song di Enzo CrottiIl brano “Summer Song” per chitarra classica fingerstyle, come suggerisce il titolo, vuole rappresentare l’Estate.

La stagione estiva è quella durante la quale giungono a maturazione i frutti che avevano visto la loro nascita in primavera. E’ colorata, ma ha anche un che di malinconico, visto che porta con sé il germe dell’inizio della “decadenza” che terminerà con l’Inverno.

La musica per chitarra che ho composto è in tonalità maggiore, per richiamare il calore del sole estivo, con un tema semplice ed orecchiabile che riporta al rilassamento della vacanza. La danza degli insetti che svolgono la loro vita nei campi e il movimento lento delle spighe spinte dall’aria verso sera, al tramonto. Tutte immagini liriche che mi hanno ispirato per queste tenui melodie.

In tutta questa pace nasce il cielo stellato estivo, con la sua calura che quasi non fa dormire, che ritorna tra una tema di chitarra classica e l’altro, come avvolgendo ogni giorno che nasce, con le sue tonalità minori, ricordandoci che niente dura per sempre, e così presto l’Estate finirà lasciando il suo posto all’Autunno. Inoltre ho voluto accordare al chitarra a 432 Hz per ottenere un suono più morbido e naturale.


UTILITY

 


VIDEO: 432 Hz Chitarra Classica e fingerstyle – Summer Song – Enzo Crotti


 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti:

Tab e spartiti di Enzo CrottiTab e Spartiti

 

 

Opere e lavori gratuiti di Enzo CrottiOpere gratuite