Il brano “Fai rumore” del cantautore Diodato si può suonare facilmente accompagnando con la chitarra se lo si traspone in SOL o in LA (l’originale è in FA#).
“Fai rumore” è un brano che ci parla dei silenzi e delle distanze che a volte si creano tra le persone, le quali tendono a non fare sentire la propria voce nel bene e nel male. Ecco più o meno come ci spiega lo stesso cantautore Diodato il senso del suo brano.
Gli accordi per accompagnare il brano non sono difficili se lo si traspone in SOL maggiore o in LA maggiore per limitare il numero dei barré. Anche il ritmo può essere facilmente ripetuto ad orecchio, permettendo anche ai principianti di ottenere un buon risultato e suonare questo noto brano che ha vinto il Festival di San Remo 2020.
Per avere il testo con accordi in SOL vai nella pagina indicata qui sotto e premi il tasto + del traspositore (sulla barra in alto) una volta in modo che il primo accordo sia SOL maggiore, invece per la tonalità di LA maggiore dovrai premere il tasto + del traspositore 3 volte.
Testo con accordi
Fai rumore (Diodato) – Testo con accordi
Video e tutorial di “Fai rumore”
Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti:
Tab e Spartiti
Opere gratuite