“Pavane Op. 50” è una composizione di Fauré che farà parte di un CD composto da Musica a 432 Hz Integrale. Si tratta di un lavoro di ricerca che porto avanti da alcuni anni col quale intendo trovare la connessione tra musica, matematica e consapevolezza. Ad esempio questo brano è composto nella tonalità di MI minore, una scala che ha caratteristiche emotive spiccate e che interagisce con le frequenze del sesto Chakra (il terzo occhio). La splendida ed espressiva melodia di Fauré permette alla musica di parlare alle nostre emozioni ed esprimerle grazie all’ascolto profondo. La musica è composta e registrata in modo che le frequenze siano più naturali possibile, grazie alle conoscenze della matematica della vita che sono spiegate nell’ultimo libro che ho pubblicato: “Musica a 432 Hz Integrale“.
“Tutto ciò che esiste è vibrazione, noi compresi. La musica che si accorda con le frequenze di base della vita risuona in noi e ci dona energia positiva, in particolare stimolando stati emotivi ed onde cerebrali. Questa famosa Pavane di Fauré è stata registrata in modo che le vibrazioni e le caratteristiche principali della musica siano sintonizzate sulle frequenze benefiche della musica integrale a 432 Hz utilizzando la scala Pitagorica.”
PREVIEW: “PAVANE Op. 50” – FAURE’ (ACCORDATURA A 432 Hz PITAGORICA)
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/321179698″ params=”color=ff00d6&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]