Chitarra facile: accompagnamento di Get Up, Stand Up

Bob Marley con chitarra
(Photo by: Eddie Mallin)

Get Up, Stand Up di Bob Marley è uno dei più noti brani Reggae, che non mancava mai nei concerti di questo grande artista. Vediamo come suonare un accompagnamento alla chitarra in modo molto semplice.

Di solito Bob Marley suonava Get Up, Stand Up alla fine dei propri concerti, infatti è anche stato l’ultimo brano eseguito dal mitico cantate Reggae prima della sua morte, nel 1980. Con la chitarra si può suonare un accompagnamento molto semplice con la sola posizione di MI minore, adatto ai super principianti, ma naturalmente si può anche imparare un ritmo e una posizione più adatti per il tipo di brano. Nel video allegato trovate entrambe le modalità, complete di spiegazioni, basi e spartiti da salvare con uno Screen Shot.

Metodo di base di chitarra

N:B: questa lezione, come altre simili già pubblicate e da pubblicare, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le spiegazioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Molto bene, allora buon divertimento con l’accompagnamento di Get Up, Stand Up di Bob Marley a due livelli: principiante e intermedio.


Video: Lezione di chitarra: Get Up, Stand Up (B. Marley) – accompagnamento facile e intermedio


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Leave a Reply