Tutorial di chitarra facile:
Per un milione

27 Maggio 2019 0 Di Enzo Crotti (Wenz)
Boomdabash & The Cool Steppers band - Dal vivo al Positive River festival (2011)

Suoniamo con la chitarra “Per un milione”, un facile brano con quattro accordi che si possono eseguire in versione originale o semplificati.

Per un milione” è un singolo del gruppo musicale italiano Boomdabash, presentato dal vivo dal gruppo in occasione della loro partecipazione al Festival di Sanremo. Il brano presenta 4 accordi: SOLm, MIb, SIb e FA, ma può essere semplificato suonandolo in MIm, quindi gli accordi diventeranno: MIm, DO, SOL e RE, eventualmente potrà essere riportato nel tono originale impiegando un capotasto al III° tasto. Quindi chi si vuole esercitare con il barré suonerà gli accordi in SOLm, mentre chi non vuole avere accordi con barré preferirà gli accordi in MIm.

Dal punto di vista ritmico, il brano si caratterizza per accordi in controtempo, che possono essere suonati alternandoli a colpi sulle corde, includendo così un effetto percussivo che marcherà comunque il battere. Bene, buon divertimento con “Per un milione” dei Boomdabash, un facile brano suonato alla chitarra.

Se avete problemi con i primi rudimenti della chitarra provate il corso di avviamento gratuito alla chitarra, si può scaricare velocemente e gratis: “Avvicinarsi alla Chitarra“.


Utility

Per un milione” – Boomdabash – accordi in MIm

Per un milione” – Boomdabash – accordi in SOLm


Video: tutorial di chitarra – Per un milione

 


Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti:

Tab e spartiti di Enzo CrottiTab e Spartiti

 

Opere e lavori gratuiti di Enzo CrottiOpere gratuite