Nasce il canale Chitarra Classica Italia su You Tube

canale chitarra classica italiaSiete chitarristi o compositori e non sapete come promuovere le vostre creazioni? Ora c’è un progetto su You Tube che cerca di dare spazio alle creazioni originali per chitarra classica.

Sicuramente uno dei problemi maggiori riguardanti la musica contemporanea è trovare gli spazi per poter proporre le proprie composizioni. Allora ben venga l’iniziativa del chitarrista italiano Nicolò Renna, che ha creato un canale su You Tube dedicato ai lavori originali per chitarra classica.

“L’esigenza di creare questo spazio scaturisce dalla voglia di stimolare i giovani chitarristi (ma anche i meno giovani) a credere nella loro creatività e fantasia, cercando di coltivare nel tempo una strada che li possa portare a comporre brani originali o anche arrangiamenti originali.” Ecco come Nicolò descrive il suo progetto, che spero vivamente possa crescere presto ed accogliere numerose iscrizioni di persone che vogliono ascoltare buona musica non proposta dai soliti noti. Il canale promuoverà infatti solo composizioni originali e arrangiamenti per chitarra classica di musicisti in prevalenza italiani. Se desiderate sottoporre un vostro lavoro alla redazione scrivete a [email protected].

Il primo video pubblicato dal canale Chitarra Classica Italia è Vortex, un brano composto dai chitarristi Nicolò Renna ed Antonino Argento del 90100 Guitar Duo.

Enzo Crotti
By Wenz
Chitarrista, Compositore

UTILITY

 

VIDEO: Vortex 90100 Guitar Duo (original)

 

 

Condividi

Un commento

  1. molto utile e interessante, sarebbe porò importante avere informazioni sulla questione diritti dei brani inediti per chi non è garantito …..

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *