La prima lezione di chitarra

Se vorresti provare a suonare la chitarra, oppure desideri sapere cosa si può fare dopo solo una lezione, prova a leggere il seguito di quest’articolo.

Suonare la chitarra, o qualsiasi strumento musicale, è una grossa soddisfazione e richiede un percorso ben organizzato, passione e impegno. Ciò non toglie che anche con solo una semplice prima lezione si possa già suonare qualcosa di soddisfacente con la chitarra. Personalmente ci tengo che i miei allievi possano già provare un semplice brano all’inizio, perché si appassionino alla chitarra. Ecco perchè riduco le nozioni preliminari e teoriche al minimo durante le prime lezioni, per poi riprenderle in seguito dopo che si reiscono già ad eseguire alcuni giri e passaggi completi di canzoni.

Se sei curioso di sapere cosa insegno ai miei allievi il primo giorno durante la prima lezione di chitarra prova a guardare il tutorial seguente, e capirai cosa intendo.

Metodo di base di chitarra

Questa lezione, come altre simili già pubblicate e che sto pubblicando, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le istruzioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Non mi rimane che augurarti buon divertimento con l’accompagnamento di “Canzone” di Lucio Dalla alla chitarra!

Video tutorial: La tua prima lezione di chitarra


Tab e spartiti di Enzo Crotti

Articolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!

Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.