Chitarra facile: riff di Satisfaction dei Rolling Stones

Rolling Stones
(Photo by: Gorup de Besanez)

Il brano (I Can’t Get No) Satisfaction dei Rolling Stones è una vera e propria pietra miliare della storia del Rock, con il suo celebre riff che può essere suonato facilmente alla chitarra già dai primi tempi di pratica.

La storica rivista Rolling Stones posiziona Satisfaction al secondo posto della lista delle 500 migliori canzoni del Rock di sempre. Al di la di questo possiamo senz’altro affermare che si tratta di un brano fondamentale nel Rock e che il riff di Satisfaction è nelle orecchie di tutti da generazioni. Imparare questo riff alla chitarra non è difficile, facendo le dovute semplificazioni, e può essere suonato già dopo le prime lezioni di chitarra, ma volendo essere più accurati occorreranno alcune conoscenze ed abilità in più. Ecco allora una video-lezione che vi insegna il riff a tre livelli, andando via via ad aggiungere particolari alla versione di base. E’ una lezione che è adatta al livello principiante della chitarra, ma anche a chi è un po’ più avanti, inoltre nel video trovate anche le intavolature (tab) delle varie versioni, non dovrete fare altro che uno screenshot per salvarle.

Metodo di base di chitarra

N:B: questa lezione, come altre simili già pubblicate e da pubblicare, sono collegate a un Metodo di base di chitarra che contiene tutte le spiegazioni per imparare facilmente a suonare la chitarra. Naturalmente è consigliatissimo!

Molto bene, allora buon divertimento con il riff di (I Can’t Get No) Satisfaction, per chitarra facile ma anche per un livello intermedio.


Lezione di chitarra: Satisfaction – riff facile


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Leave a Reply