Chitarra facile: riff di “Oh, Pretty Woman”

Il brano di Roy Orbison “Oh, Pretty Woman” del 1964 è stato rilanciato dal film omonimo nel 1990. Potete divertirvi e suonare il riff accompagnandolo con la chitarra già dopo un giorno di pratica.

Spesso utilizzo brani, o parti di brani, per coinvolgere i miei studenti di chitarra fin dalla prima lezione. Ecco un esempio con il brano “Oh, Pretty Woman“, che potete suonare a vari livelli, sin dal primo giorno in cui suonate la chitarra. Infatti per accompagnare il noto riff del brano, basterà conoscere la posizione di un solo accordo: il G7, e con quello fare un semplice ritmo di base. Le conoscenze necessarie per questo facile approccio al brano, oppure anche quelle per suonare il riff vero e proprio, le trovate nel mio “Metodo di base di chitarra per principianti“, un libro che con semplicità spiega come suonare la chitarra divertendosi.

In ogni caso ho preparato un video tutorial che è una vera e propria lezione per imparare a suonare il riff di “Oh, Pretty Woman” con la chitarra. Nel tutorial trovate anche i materiali necessari (tab e spartiti), non dovete far altro che uno screenshot per salvarli. Il video è registrato in presa diretta, per sembrare proprio come una vera lezione con tutte le cose che servono per imparare, che poi è la cosa più importante.

Bene, allora buon divertimento con questa video lezione che vi insegnerà a suonare il riff di “Oh, Pretty Woman” alla chitarra in un modo super facile!


Video tutorial (lezione) riff di “Oh, Pretty Woman”, super facile alla chitarra


Tab e spartiti di Enzo CrottiArticolo di Enzo Crotti, insegnante nei corsi RGS

LOGO RGS

RGS corsi di chitarra

lezioni di chitarra in presenza e online

Corso di chitarra per principianti:

Conosci meglio la chitarra con
“AVVICINARSI ALLA CHITARRA”
corso i pdf per iniziare con la chitarra
scaricalo adesso gratis!


Condividi

Leave a Reply