F. Sor: studio facile per chitarra classica op. 60

Share

sor studio facile chitarra classicaProbabilmente Fernando Sor è stato uno dei compositori di chitarra classica più influenti, data la sua grande opera didattica che si coniuga anche un ad indubbio valore artistico. Lo studio n. 1 Op. 60 è veramente facile e consigliato ai principianti che desiderano suonare un brano completo dopo aver appreso i rudimenti della chitarra classica.

Il valore didattico dell’opera di Sor è testimoniato dal fatto che la famosa raccolta dei suoi 20 Studi è tutt’ora uno dei capisaldi della scuola di chitarra in Italia. Sor ha scritto molte opere tra cui sonate e brani da concerto di grande impegno virtuosistico, ma i brani contenuti nell’Opera 60 sono rivolti ai principianti che desiderano suonare musica di alto valore artistico con la chitarra classica. Soprattutto lo Studio n. 1 in DO Maggiore è ottimo se cercate una musica bella da suonare ma facile, per cui provate subito a vedere i seguenti video e a suonare questo brano seguendo le TAB o gli spartiti segnalati nelle Utility.

Se amate la chitarra classica o vi state avvicinando a questo bellissimo strumento, mi permetto di farvi ascoltare il mio ultimo brano: “Pavane” di Fauré con una speciale e rara accordatura naturale. Grazie per l’attenzione.

UTILITY

 


 

VIDEO: Studio facile per chitarra classica in DO maggiore – Op. 60 n. 1 – Fernando Sor

 

 

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti:

Tab e spartiti di Enzo CrottiTab e Spartiti

 

 

Opere e lavori gratuiti di Enzo CrottiOpere gratuite

 

 


 

Summary
Article Name
F. Sor: studio facile per chitarra classica op. 60
Description
Lo studio n. 1 Op. 60 di Sor è veramente facile e consigliato ai principianti che desiderano suonare un brano completo dopo aver appreso i rudimenti della chitarra classica.
Author
Publisher Name
Mondo Chitarra.it

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share